Gestione Social Network

Alcune delle pagine aziendali di cui mi occupo sui principali Social Media

In quest’epoca caratterizzata da una continua digitalizzazione e dal consolidamento delle interazioni umane, sociali e professionali, sul web, è fondamentale per le aziende una gestione e una presenza attiva sui principali Social Media.

Mi occupo della redazione di piani editoriali e della creazione di contenuti organici, soprattutto testi e immagini, per i profili aziendali su Facebook, Instagram e Linkedin. Di seguito alcune pagine social di aziende che ho curato, con dei post esplicativi.


Atena Info

Atena Info è un’azienda di consulenza informatica di Torino che possiede un profilo aziendale su Facebook e Linkedin.
L’esigenza è quella di esporre i propri prodotti e servizi, nonché comunicare eventi, promozioni, news e curiosità sul mondo dell’informatica.
Il settore di appartenenza fa sì che i contenuti siano sostanzialmente per il B2B, ma non mancano comunicazioni rivolte al consumatore finale nel caso di particolari eventi e offerte.

Un post su Facebook di Atena Info
Post sulla pagina Linkedin di Atena Info

Manuela Zanvettori

Manuela Zanvettori è una gioielleria creata dall’omonima artista che crea e vende collane, orecchini, braccialetti e anelli fatti a mano con il celebre vetro di Murano.

La presenza su Facebook e soprattutto su Instagram ha portato degli enormi benefici in termini di brand awarness e successiva fidelizzazione; in questi canali infatti l’esposizione dei gioielli ha portato ad un numero maggiore di visite sul sito fino all’acquisto finale.

In particolare su Instagram, dopo un’attenta analisi e studio degli hashtag, il profilo è salito in maniera organica da circa 80 a quasi 800 follower! Non solo: la maggior parte dei post suscitavano un engagement molto attivo in cui i follower esprimevano il loro apprezzamento per i prodotti portandoli talvolta a chiedere informazioni per acquistarli.

Pagina Facebook di Manuela Zanvettori
Foto di un anello MZ su Instagram